Prezzo alto? Chiama!

B&W Nautilus

Marchi: B&W
Codice Prodotto: DI
Disponibilità: Telefonare per la Disponibilità

Prezzo: €66.000,00 €56.100,00
Sconto: 15%
Divenuto ormai un classico nel suo genere, il Nautilus rappresenta non solo l'ammiraglia del catalogo Bowers & Wilkins, ma anche la vetta insuperata dell’innovazione tecnologica nel settore specifico. Nautilus è il risultato straordinario di cinque anni di ricerca, sviluppo e sperimentazione sul campo per tentare di avvicinarsi, il più vicino possibile, il concetto di “perfezione”. Accolto con grande apprezzamento in tutto il mondo, diventando l’ineguagliabile riferimento che ha indirizzato l’industria audio nel nuovo millennio. Naturalmente, un prodotto tale unicità si rivolge ad un pubblico esclusivo, sebbene possa incuriosire ed appassionare chiunque abbia un po’ a cuore l’industrial-design. Sistema acustico "attivo" di riferimento assoluto, con 4 vie, 4 altoparlanti e crossover elettronico esterno. Woofer operante in sospensione pneumatica; medi/medio alti/alti in transmission line. Crossover elettronici in dotazione, da utilizzarsi esclusivamente in quadri-amplificazione. Interamente costruite a mano, finitura con verniciatura a fuoco metallizzata.

Nautilus è senza ombra di dubbio un prodotto per veri e consumati audiofili. Questo non solo per la forma o le dimensioni, quanto soprattutto per il suo funzionamento elettro-acustico. Il Nautilus è difatti un disegno “attivo”, il cui filtro di ripartizione delle frequenze (crossover) è incorporato in una unità sé stante, la quale va inserita tra preamplificatore e finale/i di potenza. Essendo un 4vie/4 altoparlanti, il Nautilus ha bisogno, per essere pilotato adeguatamente, di un preamplificatore stereo abbinato a 4 finali di potenze stereofonici o a 8 finali monofonici, di potenza compresa tra i 100 ed i 500 watt, l’ideale quest’ultimo, per la gamma bassa.
 
4 vie, 4 altoparlanti. Sistema acustico con woofer operanti in sospensione pneumatica e medi, medio alti ed alti in linea di trasmissione. Filtri di crossover elettronici esterni in dotazione. Interamente costruite mano. Finiture: "Midnight", "Blue", "Silver". Il sistema Nautilus va pilotato esclusivamente in quadriamplificazione, con 4 finali stereo o 8 finali mono con potenza compresa tra 100 e 300 watt continui su 8 ohm La risposta in ferquenza, in asse, va da 40 hertz a 20 kHz entro 1 dB di tolleranza. Dimensioni: 1210x430x1105 mm. (HxLxP). Peso: 86.5 kg.

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



B&W
Scontenti delle prestazioni dei diffusori contemporanei, nel 1960 John Bowers e Wilkins Roy iniziarono a costruire su misura altoparlanti ad alta fedeltà. La ricerca della perfezione fece rapidamente guadagnare loro una base clienti solida, consentendo ulteriori ricerche nel settore della riproduzione audio. Una stretta collaborazione con studi di registrazione ha consentito a B&W di dare vita, nel 1979, alla serie 801, che divenne ben presto il diffusore di riferimento in quasi tutti gli studi di registrazione di tutto il mondo.
 
Tags: B&W Nautilus